Elisaimages

Frammenti di Montagna

22-01-2020 14:41

Dal 23 Gennaio 2020 al 28 Febbraio 2020
Lodi
Luogo: Luchy Bistrot
Indirizzo: Piazzale della Stazione
Orari: lunedì al sabato 9-19 Chiuso domenica. Ingresso gratuito
Info: 0371979072 www.elisaimages.it

Elisa Scaramuzzino presenta la mostra Frammenti di Montagna. 13 preziose stampe in bianco e nero accompagnano lo spettatore in un viaggio attraverso le montagne e la libertà interiore.

Elisa Scaramuzzino ci racconta: Da qualsiasi prospettiva la si vede, la montagna è semplicemente e profondamente vera, ricolma di una ricchezza semplice e illimitata, dove ogni parola o gesto, ogni cosa o idea, ogni sfumatura di colore o pietra, ogni emozione o percezione diventa un collegamento tra cielo e terra. É proprio in questo contesto alpino e mistico che la vita degli abitanti della montagna e la natura stessa della montagna fatta di suoni e voci, forme, colori e profumi diventa il riflesso stesso della vita umana. I Ghiacciai e l’acqua che scorre in montagna sono quindi fondamentali alla vita di ogni essere vivente sulla terra non solo da un punto di vista materiale ma anche spirituale.
La montagna è misteriosa e sorprendente ma anche terrificante capace di portare ad estreme conseguenze tutto quello che vi accade ma anche maestra nel farci scoprire i nostri limiti e le nostre capacità più nascoste. La fatica, la pazienza, la dedizione che la montagna richiede vengono ricompensate con gratificazioni non materiali ma di grande valore come l’amicizia, la libertà interiore e l’amore per ogni forma di vita.

Le immagini della mostra sono raccolte nel volume photographic notebook
Frammenti di Montagna, disponibile presso la Libreria Hoepli Milano.

You can order the book:

Share
Link
https://www.elisaimages.it/frammenti_di_montagna-d9960
CLOSE
loading